THERAPY
La Forza della Natura.
La Dolcezza nelle Mani.
Il Sapere dell’Esperienza.
Grembo sonoro
È un percorso adatto alle donne in gravidanza con disturbi del sonno, mal di schiena, cattivo umore, e soprattutto a coloro che desiderano prepararsi ad instaurare una corretta relazione madre-figlio.
Il bambino ascolta la voce della mamma e le sue emozioni già dal 5° mese di gestazione. Le sedute applicano il Metodo Tomatis, in percorsi individuali o in gruppo di 4/6 gestanti.
Tramite cuffie speciali, si è guidate all’ascolto di Mozart, di Canti Gregoriani, a muoversi e a partecipare con la voce e il canto.
I benefici sono migliore postura, miglioramento della qualità del sonno e dell’umore, diminuzione dell’ansia.
Fiduciosa, serena, carica di energia la futura mamma affronta la gravidanza e il parto con gioia e positività. Il bambino si aprirà al mondo con il desiderio di esplorarlo e di comunicare.
Ecco chi si occupa di questo servizio
-
Graziella Puzzo
Chiocciole Sonore
Ho da sempre una passione per l’orecchio; organo cruciale per l’apprendimento, la relazione, la comunicazione. Un’inclinazione che mi ha condotta allo studio delle neuroscienze e dei suoni per comprendere i bambini, le loro difficoltà e potenzialità.
Apri scheda Terapista
Ho applicato, come insegnante, la pedagogia dell’ascolto sperimentando il Metodo Tomatis, in cui sono specializzata dal 2013. Con Grembo sonoro, ho ideato un percorso per le donne in dolce attesa, che usa l’audiopscicofonologia per il benessere e l’armonia, della mamma e del feto.
I miei servizi per Enso Therapy:
Mi trovi presso sede ENSO di
Il mio CV professionale è su Linkedin