ENSO BLOG
Resilienza nei momenti di difficoltà
Il corpo creativo, se ben allenato, ci aiuta nelle situazioni critiche, dove è necessario trovare soluzioni, sviluppare strategie, integrare situazioni difficili.
Combattere la paura con il movimento
La paura è un effetto del trauma, piccolo o grande, fisico od emotivo, e viene fuori quando contattiamo qualcosa che, per ragioni comprensibilmente soggettive, a quel trauma ci riporta, anche in modo inconsapevole. Esistono delle piccole strategie per avvicinare la paura, trasformandola da acerrima nemica a fidata compagna di viaggio.
Finché gli agnelli non diventeranno leoni
In questi ultimi mesi ho riflettuto molto sulla possibilità che ognuno di noi ha di ribellarsi e cambiare: ribellarsi ad un sistema, ad un’ideologia che non sentiamo a pelle, ad un comportamento generalizzato che non ci appartiene. Poi, un giorno, durante un lavoro sistemico di Seconda Visione e lavorando sulle memorie familiari, mi è tornata in mente questa frase che ho urlato a pieni polmoni: Ribellarsi e ribellarsi ancora, finché gli agnelli diverranno leoni. [Rise and rise again until lambs become lions].
Come avere una vita felice ed una casa in salute
Una casa ed una vita felice…
Mindfulness e oltre
Senza giudizi, qui ed ora…
Il Movimento della Vita
Movimento Respiratorio Primario fonte di Vita