THERAPY
La Forza della Natura.
La Dolcezza nelle Mani.
Il Sapere dell’Esperienza.
Audiopsicofonologia Metodo Tomatis
Il metodo Tomatis è una tecnica di stimolazione sonora – e un intervento pedagogico – volto a migliorare la qualità di ricezione dell’orecchio da cui dipendono capacità relazionali e di attenzione.
Ascoltare non è solo udire, ma ricevere un messaggio, elaborarlo, integrarlo e dare una risposta adeguata.
Dal nostro ascolto dipende l’efficacia con cui trattiamo un’informazione, la nostra postura, la voglia di apprendere e di comunicare.
Durante le sedute con i bambini il metodo Tomatis, da integrare con altri trattamenti specialistici, utilizza la musica di Mozart e la musica vocale a più voci (come i canti gregoriani).
Queste armonie aiutano il bambino, e non solo, sul piano percettivo, ad accogliere ed integrare gli aspetti ad una crescita e ad un apprendimento sereno, sia a livello psicomotorio, che emotivo, linguistico e dell’attenzione.
Ecco chi si occupa di questo servizio
-
Graziella Puzzo
Chiocciole Sonore
Ho da sempre una passione per l’orecchio; organo cruciale per l’apprendimento, la relazione, la comunicazione. Un’inclinazione che mi ha condotta allo studio delle neuroscienze e dei suoni per comprendere i bambini, le loro difficoltà e potenzialità.
Apri scheda Terapista
Ho applicato, come insegnante, la pedagogia dell’ascolto sperimentando il Metodo Tomatis, in cui sono specializzata dal 2013. Con Grembo sonoro, ho ideato un percorso per le donne in dolce attesa, che usa l’audiopscicofonologia per il benessere e l’armonia, della mamma e del feto.
I miei servizi per Enso Therapy:
Mi trovi presso sede ENSO di
Il mio CV professionale è su Linkedin