THERAPY
La Forza della Natura.
La Dolcezza nelle Mani.
Il Sapere dell’Esperienza.
Massaggio sportivo
Il massaggio sportivo è utile in due momenti della prestazione fisica: pre- e post-gara. È consigliato per mantenere elasticità e reattività nei periodi di allenamento intenso.
Il massaggio sportivo pre gara attiva il muscolo, lo rende flessibile e pronto al gesto atletico. Nel post gara si esegue entro le quarantotto ore successive alla prestazione atletica, e mira a ripristinare la condizione fisiologica normale, agevolando lo smaltimento dei metaboliti prodotti durante lo sforzo.
Se il massaggio pre-gara è un riscaldamento passivo che lavora sul sistema ortosimpatico, quello post gara accelera i tuoi tempi di recupero, lavorando sul sistema parasimpatico.
Lo consigliamo per mantenere l’elasticità e reattività durante i periodi di allenamento e la regolare attività fisica.
Spesso è in abbinamento alla coppettazione, che trova un ottimo impiego nel massaggio post gara proprio per agevolare e velocizzare il recupero e la circolazione sanguigna.
Ecco chi si occupa di questo servizio
-
Alessio Tesini
Massaggio olistico
Mi occupo di massaggi sportivi e olistici, una passione che con il tempo è diventata parte essenziale della mia Vita e grazie alla quale riesco ad esprimere al meglio la mia volontà di andare incontro alle esigenze della persona.
Apri scheda Terapista
Il continuo interesse ad ampliare le conoscenze in materia, mi porta a mettermi in gioco sia in campo lavorativo che personale. Sono alla costante ricerca di nuovi stimoli per poter avere una più ampia visione dell’insieme, soprattutto durante le sedute di massaggio.
Tutto questo mi permette di avere una visione dell’utente trattato il più completa possibile.I miei servizi per Enso Therapy:
Mi trovi presso sede ENSO di
Il mio CV professionale è su Linkedin